Termini e Condizioni
I seguenti termini e condizioni si applicano a individui che accedono o utilizzano il Programma - Yepoda Creators Crew - sia come commerciante ("noi," "Yepoda," o "commerciante") e sia come affiliato ("tu," "Yepoda creator," o "affiliato" or “utente”) che indirizza i clienti a utilizzare i prodotti o servizi del commerciante.
Partecipando al Programma, l'affiliato accetta di utilizzare il Programma come specificato in questi Termini e Condizioni e di esserne vincolato. Se non accetti integralmente questi Termini e Condizioni, non sei autorizzato a registrarti come affiliato o a partecipare al Programma in alcun modo.
-
Condizioni
a) Requisiti minimi di pubblicazione
In qualità di affiliato che aderisce al programma, l'utente si impegna a rispettare i requisiti minimi di pubblicazione indicati di seguito entro 3 mesi dal momento in cui l'affiliato ha richiesto il voucher. In caso contrario, l'affiliato è tenuto a restituire il valore del voucher.:
-
Se possiedi un account Instagram, devi pubblicare almeno 3 storie, 1 post sul feed e 1 video nel feed in cambio del voucher offerto dal programma.
-
Se possiedi un account TikTok, devi pubblicare almeno 3 video su TikTok in cambio del voucher offerto dal programma.
-
Se possiedi un account YouTube, devi pubblicare almeno 2 video su YouTube in cambio del voucher offerto dal programma.
-
Se possiedi più canali, devi pubblicare almeno 3 post, escludendo le storie di Instagram, in cambio del voucher offerto dal programma.
I post devono essere creati con immagini, video e testi correlati ai prodotti. Tutti i post devono includere il link di affiliazione fornito da Yepoda. Tuttavia, Yepoda può fornire briefing o istruzioni differenti riguardo all'integrazione di codici e link nelle pubblicazioni, e gli affiliati devono seguirla. Inoltre, tutti i post devono contenere il tag @yepoda.it per Instagram e YouTube e @yepoda per TikTok. L'affiliato assume la responsabilità per eventuali conseguenze legali legate al copyright o ai contenuti in generale.
b) Buona Condotta
L'Affiliato accetta di mostrare rispetto, buon comportamento e fedeltà a Yepoda. In particolare, l'affiliato non deve fare commenti negativi su Yepoda e/o i suoi prodotti o servizi in alcun modo e deve considerare gli interessi di Yepoda degni di protezione, in particolare la reputazione e l'immagine.
È vietato per l'affiliato condividere il proprio link di affiliazione al di fuori dei contenuti che pubblica sul proprio canale, ad esempio, ma non limitato a link condivisi sotto qualsiasi post/pubblicità di Yepoda su varie reti sociali e/o qualsiasi sito web affiliato. In caso di violazione di questa regola, le commissioni relative a tutti gli ordini, non limitate a quelle generate a causa dei link condivisi al di fuori dei contenuti pubblicati dall'affiliato sul suo canale, saranno annullate e non pagate. Nel caso in cui le commissioni siano già state pagate, sarà richiesto all'affiliato di restituirle per la somma completa. Inoltre, in caso di violazione, l'affiliato verrà rimosso dal programma. Nel caso in cui il link venga condiviso come descritto sopra da un terzo, sarà comunque considerato come violazione dei termini. Di conseguenza, l'affiliato verrà rimosso dal programma e le commissioni di tutti gli ordini, non limitate a quelle generate a causa dei link condivisi al di fuori dei contenuti che l'affiliato pubblica sul suo canale, saranno annullate e non pagate. Nel caso in cui le commissioni siano già state pagate, dovranno essere restituite dall'affiliato.
L'affiliato non deve includere il tag @Yepoda.it nei feedposts o reels, ma deve inserire il tag solo nella didascalia/descrizione allegata a tali post. In caso di violazione di questa obbligazione, l'affiliato sarà rimosso dal programma.
Queste obbligazioni continueranno ad essere vincolanti anche dopo la terminazione del contratto. La violazione delle obbligazioni in qualsiasi forma comporterà sanzioni o conseguenze legali per le quali l'utente sarà ritenuto responsabile.
Qualsiasi affiliato che viola questo accordo perderà immediatamente il diritto a tutte le commissioni accumulate e sarà rimosso dal programma di affiliazione dell'azienda.
Senza alcuna limitazione, la partecipazione dell'affiliato al programma e a questo accordo sarà considerata automaticamente terminata immediatamente e tutte le commissioni saranno perse in caso di violazione da parte dell'affiliato di qualsiasi termine di questo accordo o di qualsiasi legge applicabile o regolamento con forza di legge.
Qualsiasi affiliato che viola questo Accordo perderà immediatamente il diritto a tutte le commissioni accumulate e sarà rimosso dal programma di affiliazione dell'azienda.
Senza alcuna limitazione, la partecipazione dell'affiliato al programma e a questo accordo sarà considerata automaticamente terminata immediatamente e tutte le commissioni saranno perse in caso di violazione dell'affiliato di qualsiasi termine di questo accordo o di qualsiasi legge o regolamento applicabile con forza di legge.
c) Riservatezza
Le parti concordano reciprocamente di trattare l'esistenza e il contenuto di questo Accordo, nonché le informazioni fornite da Yepoda in base a questo Accordo, nella misura in cui tali informazioni sono contrassegnate come "riservate" o possono ragionevolmente essere considerate tali, come informazioni riservate e di mantenere la riservatezza verso terzi.
d) Diritti per le Pubblicazioni
Con la firma di questi termini e condizioni, l'utente acconsente a concedere a Yepoda tutti i diritti per utilizzare i contenuti generati dal programma su social media, e-mail, siti web e annunci a pagamento di proprietà del commerciante e del rivenditore in modo permanente.
Yepoda potrebbe scegliere di aumentare la visibilità dei post del programma sotto forma di annunci a pagamento con il budget di Yepoda. In questo caso, all'utente deve essere concessa l'autorizzazione e riceverà un nuovo codice sconto per le pubblicazioni future. Le vendite generate dopo il giorno in cui Yepoda inizia ad aumentare la visibilità del post non saranno considerate per il calcolo delle commissioni.
e) Durata del Contratto
La collaborazione non ha una durata predeterminata. Continuerà fintanto che funzionerà per entrambe le parti. Se l'utente ha generato meno di 100 euro negli ultimi 2 mesi, non avrà più accesso al programma.
f) Seguire gli Account di Yepoda su Instagram e TikTok
L'affiliato è obbligato a seguire l'account Instagram (@yepoda.it) e TikTok (@yepoda) di Yepoda.
-
Approvazione o Rifiuto della Registrazione
Ci riserviamo il diritto di approvare o respingere OGNI registrazione nel Programma di Affiliazione a nostra esclusiva e assoluta discrezione. L'utente non avrà alcun rimedio legale nei nostri confronti per il rifiuto della loro registrazione nel programma di affiliazione. Il commerciante può anche terminare il contratto in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione.
-
Link dell'Affiliato
Il link dell'affiliato viene generato automaticamente. Se non ti è stato assegnato un link di affiliazione, è necessario contattare l'assistenza. Spetta esclusivamente a Yepoda decidere il modello di attribuzione delle commissioni. Le commissioni verranno assegnate solo se il cliente effettua un ordine entro la durata dei cookie, che è di 14 giorni dalla data in cui fa clic sul link dell'affiliato. Non sono previsti codici sconto. La commissione verrà assegnata esclusivamente attraverso il link di affiliazione. Se il cliente fa clic sul link dell'affiliato e completa un acquisto entro il periodo di tracciamento dei cookie, l'affiliato riceverà una commissione. Se non ti è stato assegnato un link di affiliazione, non devi promuovere alcun link.
-
Commissioni e Pagamenti
L'affiliato guadagnerà una percentuale del ricavo netto delle vendite, escludendo eventuali spese aggiuntive come tasse, costi di spedizione, IVA, ecc., generate dall'affiliato e che saranno tracciate in base all'uso del suo codice sconto o al modello di attribuzione. L'importo della commissione aumenta con l'incremento del fatturato netto totale. Le commissioni avranno una struttura diversa in base a agli ordini provenienti da nuovi clienti e clienti ripetuti. In base al livello di fatturato l’affiliato rientrera in una categoria di commissioni denominate Tiers. La seguente struttura sarà applicata per calcolare i diversi livelli e la percentuale di commissione su base mensile. Spetta esclusivamente al Commerciante stabilire o modificare i termini relativi a commissioni e pagamenti. Le commissioni verranno sempre calcolate come percentuale del fatturato totale (escludendo spese aggiuntive come tasse, costi di spedizione, IVA, ecc.).
Struttura delle commissioni in base al fatturato netto totale.
Per ricevere una commissione, l'affiliato deve specificare i dettagli di pagamento nelle Impostazioni. Il piano di pagamento sarà notificato sulla pagina della Guida per gli Affiliati. I pagamenti saranno inviati solo per transazioni completate con successo. L'uso del Programma di Affiliazione è soggetto a una politica di utilizzo equo che conferisce al commerciante il diritto di esaminare ciascun ordine di riferimento individualmente. Lo stato delle commissioni è visualizzato nella scheda Commissioni, mentre le commissioni pagate sono elencate nella scheda Pagamenti. Non saranno pagate le transazioni che risultano in chargeback, ordini cancellati o rimborsi, e frodi.
Grazie alla garanzia di rimborso entro 30 giorni che offriamo a tutti i nostri clienti, le commissioni saranno approvate 30 giorni dopo la presentazione dell'ordine. Tuttavia, in caso di violazione del contratto, tutte le commissioni non saranno pagate. Spetta esclusivamente a Yepoda decidere quali commissioni saranno pagate da quali ordini. Le commissioni già pagate dovranno essere restituite in caso di violazione del contratto.
La società può trattenere le commissioni finali per oltre 30 giorni per garantire che tutti gli acquisti validi siano confermati.
-
Strumenti di Marketing
Possono essere condivisi con l'affiliato materiali promozionali come banner, loghi o promozioni di specifiche collezioni attraverso la scheda "Strumenti di Marketing". L'affiliato può scaricare i media o ottenere il codice HTML per condividerli sui propri canali affiliati.
-
Network
Se la scheda Rete è attivata, gli affiliati possono invitare altri a diventare affiliati nella loro linea diretta. Se un affiliato della linea diretta porta un ordine allo store del commerciante, anche l'affiliato di livello superiore riceverà una commissione di rete a seconda delle impostazioni del commerciante. Per invitare altri affiliati nel sistema, l'affiliato può condividere un link di rete e ogni altro affiliato che fa clic su quel link e si registra diventerà un affiliato nella sua linea diretta. Spetta esclusivamente a Yepoda stabilire e modificare i termini relativi alla commissione di rete.
-
Cookie
Per tracciare le vendite generate attraverso il link di affiliazione, Yepoda utilizza un sistema di cookie. Un cookie è un piccolo file di testo memorizzato sul dispositivo dell'utente che consente di monitorare l'attività e attribuire le vendite all'affiliato corretto.
(a) Accettazione dei Cookie
I nostri cookie sono progettati per tracciare e attribuire le vendite anche se l'utente non accetta esplicitamente la policy sui cookie del sito web del commerciante. Pertanto, i cookie di Yepoda continueranno a tracciare le attività e assegnare le commissioni, indipendentemente dall'accettazione della policy sul sito web del commerciante.
(b) Durata dei Cookie
I cookie hanno una durata di 14 giorni dalla data in cui un cliente fa clic sul link dell'affiliato o utilizza un coupon associato. Durante questo periodo, qualsiasi ordine effettuato dal cliente sul sito web del commerciante sarà automaticamente attribuito all'affiliato, senza la necessità che il cliente faccia nuovamente clic sul link dell'affiliato.
(c) Data del Cookie
La data di impostazione del cookie e la durata sono indicate nel modulo di registrazione dell'affiliato. Questa informazione è importante per garantire che le commissioni siano calcolate correttamente e che le vendite siano attribuite al giusto affiliato.
-
Rimozione dal Programma di Affiliazione
Se un affiliato desidera essere rimosso dal programma di affiliazione, può farlo contattando: collabitalia@yepoda.me
-
Limitazione di Responsabilità
IN NESSUN CASO LA SOCIETÀ SARÀ RESPONSABILE PER COSTI O DANNI SPECIALI, CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O INDIRETTI, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, PERDITA DI PROFITTI O OPPORTUNITÀ DI BUSINESS, ANCHE SE LA SOCIETÀ È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ DERIVANTE O IN CONNESSIONE CON QUESTO ACCORDO SUPERERÀ LE TARIFFE PAGATE ALL'UTENTE DALLA SOCIETÀ. QUESTA LIMITAZIONE SI APPLICA A QUALSIASI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DA QUALSIASI CAUSA D'AZIONE IN CONNESSIONE CON QUESTO ACCORDO, SIA CONTRATTUALE, DELITTO (INCLUSA NEGLIGENZA), RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO, ANCHE SE AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI COSTI O DANNI.
-
Rappoto
L'utente è un contraente indipendente rispetto alla Società. Nulla di quanto contenuto nel presente Contratto è inteso o deve essere interpretato come la creazione di un rapporto di partnership, joint venture, franchisor/franchisee o datore di lavoro tra voi e la Società. Non dovrete, in alcun modo o rispetto, rappresentare, suggerire o trasmettere l'impressione di essere un dipendente o un agente della Società, o che la Società abbia appoggiato voi e/o il sito affiliato o che voi rappresentiate la Società in qualsiasi modo o capacità. L'utente non ha l'autorità di stipulare e non dovrà stipulare alcun accordo o obbligo che pretenda di essere vincolante per la Società.
In qualità di contraente indipendente, sei l'unico ed esclusivo responsabile di tutte le tasse da pagare in relazione al reddito guadagnato attraverso il Sito. Yepoda non può essere responsabile per qualsiasi problema di natura fiscale. Yepoda non è responsabile delle imposte sui prodotti che Yepoda fornisce per la collaborazione.
-
Risoluzione delle controversie
Nella massima misura consentita dalla legge, tutte le controversie derivanti da e relative a questo Accordo ("Controversie") saranno risolte nel modo seguente:
(a) Metodi di Risoluzione
In caso di Controversie, le Parti cercheranno di risolvere la Controversia attraverso negoziati in buona fede.
(b) Mediazione
Se le Parti non riescono a risolvere la Controversia attraverso i negoziati, la Controversia sarà sottoposta a mediazione, che sarà condotta conformemente alle regole del fornitore di mediazione concordato dalle Parti.
(c) Arbitrato
Se la Controversia non viene risolta attraverso la mediazione, le Parti accettano di sottoporre la Controversia ad arbitrato conformemente alle regole del fornitore di arbitrato concordato dalle Parti.
-
Separbilita
Se una disposizione di questo Accordo non può essere applicata in base a qualsiasi legge applicabile o viene ritenuta invalida, tale determinazione non influenzerà qualsiasi altra disposizione di questo Accordo, e la disposizione difettosa, se ammissibile secondo la legge applicabile, sarà modificata e interpretata in modo da essere applicabile. In caso contrario, la clausola o disposizione offensiva sarà omessa e non avrà alcun effetto su qualsiasi altra clausola o disposizione di questo Accordo, né la renderà invalida o non applicabile in qualsiasi altra giurisdizione.
-
Modifiche
La Società può modificare o emendare i termini di questo Accordo in qualsiasi momento pubblicando tali modifiche sul Sito e/o notificando l'utente via e-mail. La modifica sarà efficace dalla data specificata nella e-mail di notifica. Nonostante qualsiasi modifica, i diritti e gli obblighi delle Parti riguardanti la considerazione da ricevere in base a questo Accordo e eventuali tariffe da addebitare tra le Parti per eventi prima della data di efficacia di tale modifica rimarranno invariati da tale modifica.
-
Scelta del diritto applicabile
Questo Accordo è disciplinato dalle leggi della Bundesrepublik Deutschland. Il foro esclusivo per tutte le dispute derivanti o in relazione a questo Contratto è Berlino. Gli eventuali fori legali esclusivi rimangono inalterati da questa disposizione.
-
Forza maggiore
La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi o mancata esecuzione di qualsiasi disposizione di questo Accordo se tali ritardi o mancate esecuzioni risultano direttamente o indirettamente da forza maggiore, quali atti di Dio, guerre, sommosse, embarghi, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, esplosioni, incidenti o qualsiasi altra causa al di là del ragionevole controllo della Società.
La Società può modificare o emendare i termini del presente Contratto in qualsiasi momento pubblicando tali modifiche sul Sito e/o notificando l'utente via e-mail. Nessuna modifica sarà effettiva fino a quando non saranno trascorsi almeno trenta (30) giorni dalla pubblicazione o dalla notifica via e-mail, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo. Nonostante qualsiasi modifica, i diritti e gli obblighi delle Parti relativi al corrispettivo da ricevere ai sensi del presente Contratto e qualsiasi tariffa da addebitare tra le Parti per qualsiasi evento precedente alla data di entrata in vigore di tale modifica rimarranno invariati da tale modifica.